martedì 26 novembre 2013

La Famiglia Drago, la Società del Drago Bianco

«Sette apparvero dal caos, come esseri bisessuati. 
Essi hanno un nome maschile e un nome femminile. 
Il nome femminile di Jaldabaoth è Pronoia Sambathas, cioè Ebdomade. 
Il figlio chiamato Jao ha come nome femminile signoria; 
Sabaoth ha come nome femminile divinità; 
Adonaios ha come nome femminile regalità;
 Eloaios ha come nome femminile invidia; 
Oraios ha come nome femminile ricchezza; 
Astafois, poi, ha come nome femminile Sofia. 
Queste sono le sette forze dei sette cieli del caos.»
(La Gnosi e il Mondo)



La famiglia Drago ha posto le condizioni per la resa Arcontica.
Ambivalenze.




«Il salvatore mi ha rivelato ciò che l’anima deve dire quando risale al cielo e come deve rispondere a ciascuno dei poteri supremi: ho conosciuto me stessa e ho raccolto le mie membra disperse; non ho seminato  una procreazione per l’arconte ma ho strappato le sue radici.  So chi tu sei: perché sono di quelli che vengono dall’alto.»
(Tratto da un antico codice gnostico)